Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, tornano i mercatini a tema. Dal Bastione di Saint Remy a Piazza San Giacomo, spazio ad artigiani e collezionisti

La Terrazza Umberto I del Bastione di Saint Remy, piazza del Carmine, piazza San Giacomo e piazza Carlo Alberto. I quartieri storici di Cagliari, e le loro piazze, torneranno ad animarsi con i mercatini a tema. Il Comune, che a luglio aveva avviato una manifestazione d’interesse, ha accolto le richieste arrivate per quattro spazi.

Il Comitato per la Salvaguardia di Castello di Pierpaolo Manca – come riporta un articolo a firma di Andrea Deidda pubblicato su Sardegna Oggi –  si occuperà della terrazza del Bastione, riaperta da pochi mesi, dedicando lo spazio all’artigianato, collezionismo, arti visive e hobbisti di vario genere. I mercatini saranno aperti nel weekend, a partire dal venerdì e sabato (dalle 18 alle 24), mentre a ottobre e novembre le bancarelle saranno allestite la domenica mattina (dalle 9 alle 14) .

In piazza del Carmine al via “mercanti in piazza”, promosso dai venditori ambulanti dell’associazione Ulaas. Ogni martedì (dalle dieci del mattino a mezzanotte) e giovedì (dalle 10 alle 16), saranno presenti nella piazza stand di antiquariato, giocattoli sardi, libri, modellismo, artigianato, bigiotteria, tessuti, coltelleria, prodotti naturali. La domenica, dalle 7 alle 15, spazio all’associazione “Antiquariando e collezionando Cagliari” con mobili, collezionismo, filatelia, sculture e quadri.

Piazza San Giacomo sarà invece dedicata all’artigianato. Quattordici banchetti dell’associazione “Stradarte” saranno allestiti da settembre a novembre il giovedì e il sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20).

Infine piazza Carlo Alberto, dove l’ “Assotziu Consumadoris Sardigna Onlus” allestisce un mercatino dedicato agli hobbisti che esporranno lavori realizzati con materiali poveri e riciclati: a settembre (martedì e giovedì dalle 9 alle 15), a ottobre e novembre negli stessi orari il martedì e venerdì.

Exit mobile version