Site icon cagliari.vistanet.it

Manifestazione contro la riforma ospedaliera: in 300 sono partiti da piazza del Carmine destinazione consiglio regionale

manifestazione contro riforma ospedaliera via roma2

La manifestazione contro Riforma ospedaliera

Si sono incontrati in piazza del Carmine questa mattina e, circa in 300, si sono mossi, passando per via Roma, alla volta del palazzo del consiglio regionale, in protesta contro la riforma della rete ospedaliera.

Il corteo, organizzato dalla Rete Sarda Difesa Sanità Pubblica insieme con il comitato “Salviamo l’ospedale San Marcellino di Muravera”, ha riunito cittadini e comitati spontanei provenienti da tutta la Sardegna pronti a protestare contro la riforma. Ieri la commissione Sanità ha dato il via libera al ddl che oggi in tanti contestano. L’opposizione avrà dieci giorni di tempo per stilare la relazione di minoranza, poi il testo potrà approdare in Aula per la discussione e l’approvazione definitiva.

Come ha dichiarato all’Ansa la portavoce della Rete Sarda Claudia Zuncheddu: «Una riforma piena di inganni che ha l’alibi di riformare la sanità sarda. In nome dei buchi di bilancio tagliano diritti alla gente chiudendo ospedali e servizi. È un piano ideato per avviare la sanità pubblica verso la sua privatizzazione. E oggi siamo in trecento, ma altri pullman arriveranno, per gridare il nostro no a tutto questo».

 

Exit mobile version