Site icon cagliari.vistanet.it

Ritorna Smart Cityness: il 16 e 17 settembre al Ghetto degli Ebrei di Cagliari c’è il Festival dell’Innovazione Sociale

Ritorna Smart Cityness: il 16 e 17 settembre al Ghetto degli Ebrei di Cagliari c’è il Festival dell’Innovazione Sociale.

“Sviluppo urbano sostenibile, rigenerazione urbana, innovazione sociale e autoimprenditorialità”. Questi i concetti che guidano Smart Cityness, un giovane festival alla sua quarta edizione.

Organizzato dall’associazione Urban Center, avrà luogo a Cagliari il 16/17 Settembre al Ghetto degli ebrei.

Innovazione e partecipazione attiva dei cittadini sono le parole chiave. Il festival prevede dei momenti laboratoriali, di studio tra operatori del settore e non, associati a momenti di condivisione in cui si affronteranno temi che vedono la città come protagonista. Si cercano soluzioni innovative, si cerca di creare sviluppo e migliorare la qualità della vita dei territori.

Il programma è ancora work in progress, intanto sono aperte le adesioni agli spazi espositivi a questo link per le aziende del settore che fossero interessate.

In questi giorni è stato riaperto anche lo spazio Home, in viale Elmas nei locali di FinSardegna, un ampio centro di produzione artistica e artigianale. Lo spazio è usufruibile a partire dal 28 agosto fino al 15 settembre, e sarà dedicato a tutti quegli artisti-artigiani che, con la collaborazione di tutti, vorranno realizzare oggetti espositivi, che rappresentino la propria esperienza personale e che potranno essere esposti durante il festival negli spazi del Ghetto dopo comunicazione alla redazione di Urban Center (tramite mail: urbancentercagliari@gmail.com). (Giudita Melis)

Exit mobile version