Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari città dell’occulto: ecco il tour che ne svelerà ogni lato oscuro

effige grottesca

Effige grottesca

Cagliari città dell’occulto: il 27 agosto, Tour lab Sardinia svelerà i misteri che hanno condotto illustri personaggi appassionati di occultismo ad affermarsi nella società sarda del secolo scorso.

Che la città di Cagliari costituisse uno dei vertici del “triangolo magico” dello spiritismo italiano non è più fonte di mistero. Con l’avvento dei Savoia e il successivo peso della Sardegna nella causa risorgimentale, Cagliari ha accolto personaggi carismatici accomunati dalla passione per l’esoterismo che qui hanno cercato risposte. Artisti, scienziati, intellettuali e filosofi diventano protagonisti di importanti cambiamenti destinati a dominare la scena politica internazionale, tra luci ed ombre di una società in divenire.

Il percorso consiste in un itinerario urbano e museale alla scoperta del “lato oscuro” della città di Cagliari, per rivelare fatti e avvenimenti ancora avvolti nel mistero. Il percorso ha una lunghezza di circa 2 km ed è di bassa difficoltà su un terreno a tratti scosceso e dotato di scale e dislivelli. È sconsigliato alle persone con difficoltà motorie o ai diversamente abili. Si consiglia un abbigliamento comodo. La visita guidata dura circa 1 ora e 30 minuti. Nel rispetto di tutti i partecipanti, è richiesta massima puntualità.

Il tour ha un costo a persona di 8 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni. Nel costo è compreso anche il ticket d’ingresso al museo d’arte siamese Stefano Cardu, che costituisce un’importante tappa del percorso. È obbligatoria la prenotazione al numero 3485223897, telefono, sms o whatsapp, indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente. La prenotazione verrà subito confermata. Il pagamento verrà effettuato sul posto, in contanti. La visita guidata è curata da Roberta Carboni, storica dell’arte e guida turistica n.1296 R.A.S., P.IVA 03715780924.

Exit mobile version