Site icon cagliari.vistanet.it

Riapertura in grande stile per La Paillote: a Cala Fighera si torna a ballare sotto le stelle

la paillote riapertura

La serata inaugurale de La Paillote, foto Pietro Porcella

Il locale di Calamosca, uno dei più frequentati e amati di Cagliari, era stato demolito quattro mesi fa, come imposto dall’ordinanza comunale del 2015, per irregolarità delle strutture. E, come annunciato, ieri La Paillote ha riaperto i battenti in grande stile.

Rinnovate le concessioni, il locale aperto nel 2001 dall’ex giocatore del Cagliari Francois Modesto e dalla famiglia Merella, ha riaccolto tantissimi cagliaritani desiderosi di passare le serate estive sotto le stelle al profumo di aria salmastra.

La serata di ieri è stata inaugurata da un duplice annuncio ai microfoni. Il primo in inglese: «Ladies & Gentlemen welcome back to La Paillote, best place in town…enjoy!” seguito da uno, specialissimo, niente meno che in sardo: «Damas y caballeros, beni torraus a sa Paillote, su mellus logu de Casteddu. Spassiaisì cun DJ Merella!», ad opera del giornalista sportivo Pietro Porcella (autore dello scatto).

Grande soddisfazione da parte dei proprietari, nonostante buona parte delle strutture debbano essere smantellate a fine ottobre. Ma, in attesa di trovare una soluzione definitiva, l’importante adesso, a detta loro, è aver riaperto.

Exit mobile version