Site icon cagliari.vistanet.it

Pirri, via Enrico Toti: è ancora allarme per il parcheggio selvaggio

pirri via toti parcheggi selvaggi

Via Toti

di Giacomo Perra.

Automobili parcheggiate sopra il marciapiede, negli spazi riservati ai negozi, davanti ai passi carrabili: ecco a voi l’eterno caos di via Enrico Toti. Nella centralissima strada pirrese il posteggio selvaggio continua a essere una desolante realtà, una realtà, che, purtroppo, va avanti da anni.

Contro la sosta vietata non hanno potuto nulla neppure i recenti lavori di riqualificazione, che nella via hanno portato i camminamenti pedonali e la nuova segnaletica verticale e orizzontale. «Con l’arrivo di marciapiedi, cartelli e stalli – racconta il signor Mario Nieddu – finalmente la situazione sembrava migliorata. Poi, dopo qualche giorno, in via Toti è tornato il caos di sempre».

Un caos che preoccupa soprattutto i pedoni, costretti non così di rado a raggiungere il centro della carreggiata per evitare le macchine posteggiate dove non si dovrebbe. «Più volte, a causa di queste pericolose deviazioni – afferma la signora Assuntina Dentoni, che passa quotidianamente in via Toti per andare a fare la spesa -, ho rischiato di essere investita: ora mi aspetto risposte dal Comune».

Risposte che, secondo Gianfranco Caboni, residente nelle vicinanze di piazza Italia, dovrebbero coincidere con una maggiore presenza delle forze di Polizia municipale. «I Vigili fanno quel che possono ma sono sicuro che, aumentando i controlli, in via Toti i parcheggiatori selvaggi avrebbero le ore contate».

 

Exit mobile version