Site icon cagliari.vistanet.it

Due fidanzatini arrestati a Mamoiada per detenzione abusiva di armi e materiale esplosivo

ARTIFICIERI POLIZIA NUORO

Arrestata dalla Polizia di Stato di Nuoro una giovane coppia di Mamoiada, C.M. e B.D., per detenzione illegale di esplosivo ed armi da fuoco. Nell’abitazione della ragazza, C.M., gli agenti hanno trovato un candelotto conservato in un involucro di cartone, contenente 750 grammi di polvere da sparo, realizzata con polvere di tipo “Caccia” mescolata con pallini di piombo e una sostanza grigia in polvere.

Secondo le analisi degli Artificieri della Questura di Cagliari l’ordigno era molto pericoloso proprio per la presenza dei pallini di piombo. Oltre al candelotto i poliziotti hanno sequestrato un fucile da caccia detenuto illegalmente da B.D. in un campo agricolo situato sempre a Mamoiada, 5 proiettili, 3 cartucce, due pistole scacciacani e tre walkie talkie. Su disposizione della Procura di Nuoro, B.D. è stato portato al carcere di Badu e Carros, C.M è finita agli arresti domiciliari.

L’operazione è stata resa possibile dall’attività di perquisizione d’iniziativa realizzata dai poliziotti della Squadra Mobile di Nuoro in sinergia con gli investigatori della Squadra Mobile di Oristano, del personale della Sezione della Polizia Stradale di Nuoro e della Squadra Cinofili della Polizia di Frontiera di Olbia.

Exit mobile version