Site icon cagliari.vistanet.it

“Trans di m… le martellate sono il minimo”. Bufera dopo il post omofobo di uno studente di Ingegneria dell’Università di Cagliari

studente di ingegneria augura la morte a una trans

Ha pubblicato un articolo dell’Unione Sarda sul suo profilo Facebook commentandolo come peggio non avrebbe potuto. Uno studente 20enne di Ingegneria dell’Università di Cagliari è al centro in queste ore di un vero e proprio caso mediatico che divide chi – pochi per fortuna – gli dà ragione e chi invece – spesso con eccessiva e ingiustificata ferocia – gli dà torto. 

«Continuate a dire “una” “la” ma lo volete capire che se ha il c… è un maschio. M… fattu beni. Trans di m… se fosse stato sincero si sarebbe evitato la morte. Le martellate sono il minimo». Questo il contenuto del post scritto in solidarietà dell’assassino di una trans riguardante un caso di cronaca in Alabama.

Il post è stato commentato da centinaia di persone e condiviso da una settantina. «Datemi del Fascista ma credo ancora nei valori della famiglia, del matrimonio tra uomo e donna e del fatto che uno non si svegli la mattina e decida di cambiare sesso», ha ribadito con un post più “politically correct”, ma non meno deciso nei contenuti, lo studente a chi lo accusava di omofobia.

Il consigliere del Cda dell’Ersu Gianluigi Piras ha scritto una lettera al Rettore Maria Del Zompo per segnalarle il caso. «Ho provveduto a scrivere direttamente al Rettore Del Zompo perché approfondisca il caso e si adoperi nel prendere provvedimenti verso lo studente reo colpevole di tale gesto squalificante per l’onorabilità della nostra università», spiega Piras. 

«Considerate tutte le battaglie e le iniziative condotte dall’università attraverso una sensibile esposizione della sua persona – scrive Piras al Rettore – mi domandavo se il comportamento dello studente (ferme restando le eventuali iniziative che vorrà prendere la magistratura) sia compatibile con il proseguo del suo status di studente presso la nostra illustre Università».

Exit mobile version