Site icon cagliari.vistanet.it

“Cagliari palestra a cielo aperto”: il nuovo video promozionale della nostra città pronta a vincere il titolo come la migliore in Europa per lo sport (VIDEO)

cagliari palestra a cielo aperto

cagliari palestra a cielo aperto

Cineteca Sarda: è stato presentato il nuovo video promozionale “Cagliari palestra a cielo aperto” per celebrare lo sport praticato nell’isola e la sua importanza non solo a livello di attività agonistica o ludica, ma anche come strumento utile per l’integrazione.

“Lo sport comincia dentro e continua” questo il messaggio presente nel video, mostrando Cagliari non solo come una città ideale per fare lo sport, ma anche per praticarlo all’aperto, privilegio non concesso a tutti, con condizioni climatiche particolarmente favorevoli.

Nuoto, corsa, bicicletta e ginnastica si alternano nell’anteprima che anticipa il video, dove vengono mostrati i protagonisti, gli atleti, in un momento di tensione e concentrazione pre-gara, utilizzando appunto la tecnica del teaser, dall’inglese “To tease”, “stuzzicare” per incuriosire lo spettatore.

“A Cagliari vivi fuori lo sport che hai dentro” conclude il video completo, dove, invece della preparazione, vengono mostrati gli atleti praticare i loro sport. Commenta l‘assessore Yuri Marcialis: «Vogliamo portare avanti idea di cultura sportiva della città. Non sono presenti parlati ma solo suoni e si tratta di quattro “video – provocazioni” per attirare l’attenzione su un momento introspettivo, il pre-gara, un luogo non luogo che ogni sportivo vive. Vogliamo garantire un futuro più sano alla città: lo sport non è solo agonismo, ma soprattutto benessere».

Mare e paesaggi rurali si alternano nel capoluogo sardo, favorendo così la possibilità di praticare diverse tipologie di sport: nuoto, corsa, biking, ma anche escursioni e trekking avendo come cornice paesaggi e scorci mozzafiato. Inoltre, non mancano le infrastrutture, numerose nel territorio, che garantiscono ai cittadini, ma anche ai turisti, un’offerta variegata: sono, infatti, 150 gli impianti sportivi tra spazi all’aperto e palestre. Alla conferenza erano presenti inoltre alcuni degli atleti che hanno collaborato al progetto. Ed è con queste premesse che Cagliari si prepara a concorrere e vincere per il titolo “Migliore città europea dello sport 2017”.

 

Exit mobile version