Site icon cagliari.vistanet.it

Arbatax, vent’anni fa David Bowie in concerto alle Rocce Rosse, il ricordo dell’artista Marcello Murru

david-bowie-arbatax

A meno di un mese dall’inizio della rassegna Rocce Rosse&Blues oggi cade il ventennale del concerto di David Bowie nella suggestiva cornice arbataxina.

Era l’11 luglio del 1997 e fu un anno memorabile per la kermesse ogliastrina con tantissimi nomi eccellenti. Ma tra tutti spiccava quello del Duca Bianco, una delle star mondiali più amate.

Marcello Murru, artista arbataxino doc era presente nonostante qualche problema di salute. «Fu un concerto meraviglioso, dice Murru, entrò con la sua chitarra a tracolla vestito di bianco». 

«Non fu uno spettacolo particolarmente lungo e le canzoni presentate erano del suo nuovo album e quindi poco conosciute ma la sua perfomance fu, artisticamente parlando, assolutamente fantastica» e, continua «la cosa che mi lasciò un pò sorpreso fu che non c’era il pubblico delle grandi occasioni, mi aspettavo una partecipazione maggiore per un nome di tale portata».

Quella di Arbatax fu l’unica tappa sarda dell’artista nella sua carriera e purtroppo anche l’ultima visto che il 10 gennaio del 2016 Bowie è morto all’età di 69 anni stroncato da un male incurabile.

Exit mobile version