Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari. Aereo ultraleggero precipita in mare nel tratto antistante Portoscuso. Due i morti

motovedetta-guardia-costiera

È precipitato in mare intorno alle 11 di questa mattina: un aereo ultraleggero in volo ha perso quota fino a finire nel tratto di mare antistante Portoscuso, a circa 500 mt dalla costa. Il velivolo è stato subito individuato dalla Guardia Costiera. Le persone decedute sono due, un uomo e una donna.

Un velivolo ultraleggero decollato dal campo volo di Ussana si è inabissato nella mattinata odierna nello specchio acqueo antistante la località Punta S’Aliga (canale di San Pietro). L’allarme è stato lanciato da alcuni pescatori sportivi che si trovavano sulla spiaggia ed hanno avvisato la Capitaneria di Porto di Cagliari.

Sul punto sono state inviate tre unità navali della Guardia Costiera rispettivamente da Portoscuso Carloforte e Sant’Antioco che alle ore 11.50 circa sono riuscite ad individuare il velivolo ormai sommerso su un fondale di circa 5 metri, ad una distanza di 500 metri dalla costa. Nel luogo del sinistro si sono immersi un sommozzatore Vigile del Fuoco e i sommozzatori dei Carabinieri che all’interno dell’aeromobile hanno rinvenuto i corpi senza vita di un uomo ed una donna.

Dei fatti è stata avvertita I’Autorità giudiziaria che ha disposto il recupero dei cadaveri e il trasporto sulla terraferma. Le operazioni sono ancora in corso, così come le indagini volte a risalire all’identità delle vittime.

 

Exit mobile version