Site icon cagliari.vistanet.it

“Looking for Fashion”: terza edizione con i giovani talenti sardi in passerella al Corso Vittorio Emanuele

Dopo il 2015 al Ghetto e 2016 al Lazzaretto, quest’anno “Looking for fashion” si sposta in Corso Vittorio Emanuele: appuntamento a sabato 24 giugno a partire dalle 21, per un evento dedicato alla promozione dei giovani artisti emergenti della moda sarda. Organizzato da Camera della moda Sardegna, insieme all’Istituto europeo per la moda Euromode school Italia e in collaborazione con l’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, l’appuntamento trasformerà la via pedonale del centro cagliaritano in una lunga passerella, sulla quale sfileranno le creazioni di diciassette allievi della scuola per stilisti sardi.

Tappeti rossi, prêt-à-porter, hair stylist daranno vita a magiche sensazioni che quest’anno saranno legate al tema dell’abito-scultura. Presentano la serata l’attore e regista Simone Latini e la bellissima fotomodella Tina Pusceddu. Ospite d’onore Anna Mattarocci, che mostrerà in anteprima la propria collezione prêt-à-porter autunno/inverno 2017/18.

Ad aprire la sfilata saranno i modellisti, che riprodurranno abiti scultura dello stilista Roberto Capucci. Sarà poi la volta degli allievi dell’istituto, del primo, secondo e terzo anno, ciascuno con un suo tema specifico. Non solo moda: tra gli ospiti dell’iniziativa anche gli hair stylist Franco Pastore e Valerio Vadilonga, che presenteranno le proprie sculture, e la giovanissima cantante Laura Aramu, che vanta una partecipazione al concorso Sanremo junior. L’appuntamento è inserito all’interno di “E-state in corso – La passeggiata del corso”, l’iniziativa ideata e promossa dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, i cui soci sono i titolari di numerose attività sparse lungo la via cagliaritana.

 

Exit mobile version