Site icon cagliari.vistanet.it

Raduno Bugatti, le auto d’epoca in tour tra le bellezze dell’isola. Oggi tappa a Sanluri, domani nell’Iglesiente (PHOTOGALLERY)

 Guarda la gallery
 Raduno Bugatti 18  

È iniziato il 5 giugno e si concluderà domenica 11 il raduno internazionale delle auto storiche Bugatti, organizzato dal Bugatti club Italia. La casa automobilistica, che porta il nome del suo fondatore francese (di evidenti origini italiane), fu fondata nel 1909 e attraversò anni di grande produttività e successi soprattutto in ambito sportivo, per poi cessare l’attività nel 1963. Oggi il marchio appartiene alla Volkswagen, ma il più grande fascino rimane proprio in quei modelli dell’anteguerra che sono stati conservati da cultori ed appassionati di tutto il mondo, che quest’anno hanno scelto la Sardegna per sfilare coi loro preziosi gioielli d’epoca.

Quella di stamattina a Sanluri è stata la quarta tappa del tour, successiva a quelle di Barbagia, Montiferro e Oristanese, mentre domani si terrà quella conclusiva nell’Iglesiente prima della partenza di domenica. Le automobili con i loro piloti si sono soffermate per circa un’ora al centro del paese medio-campidanese, dove a fare da sfondo c’era il suggestivo castello medievale, per poi trasferirsi nella cornice naturale della Cantina Su ‘Entu a degustare i prodotti tipici locali.

Uno spettacolo, questo del raduno, che ogni anno si tiene in un diverso paese del mondo, e quindi un’occasione unica nel suo genere.

 

 

Exit mobile version