Site icon cagliari.vistanet.it

A Cagliari le food blogger Simona Deschino ed Elisa Orani per uno show cooking aperto a tutti

Una delle ricette proposte

Per la prima volta in Sardegna, l’iFood inStore porta tutta la sua carica a Cagliari. Con uno show-cooking presso lo Scavolini Store di via dei Carroz, le blogger di iFood condurranno delle lezioni di cucina, svelando piccoli trucchi e consigli. L’appuntamento è per sabato 10 giugno, dalle 18:30 alle 20, con Elisa Orani e Simona Deschino. A seguire una degustazione gratuita dei piatti cucinati. L’ingresso allo show è gratuito.

Due saranno le ricette che coinvolgeranno gli ospiti del pubblico. Si comincia con dei mini flan di zucchine e germogli di rapa: tantissimi i consigli sulla cottura a bagnomaria in forno e sulla scelta degli ingredienti migliori per ottenere un prodotto spumoso e delizioso. Si proseguirà poi con la seconda ricetta, delle coppette di pasta phillo con curry vegetariano. E qui vedremo all’opera le blogger con il taglio delle verdure a brunoise, un’occasione per scoprire come farla e che cosa intendono gli chef con julienne, macedonia e tutti i diversi metodi per creare composizioni perfette.

Simona Deschino è una mamma a tempio pieno, laureata in Giurisprudenza, che ogni giorno ha a che fare con la giuria più severa di sempre, sua figlia. La passione per la cucina che le accomuna, ha portato Simona a partecipare a diversi contest culinari; le sue ricette e le sue esperienze sono raccontate nel suo diario di bordo La Cucina del Cuore. Elisa Orani ha la passione per la cucina fin da bambina, quando aiutava sua madre con la pasticceria di famiglia. Per diversi anni ha gestito il laboratorio con annessa una piccola scuola di cucina, ma per amore si è trasferita in Inghilterra. In Cucina con Patty è il blog dove racconta tutte le sue ricette, anche a chi oltre Manica sperimenta per la prima volta la cucina italiana.

iFood.it è la nuova realtà del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Exit mobile version