Site icon cagliari.vistanet.it

Alla scoperta di Cagliari con le bici elettriche: Easycletta, tour guidati in bicicletta con pedalata assistita

easycletta bicicletta

Passione per la bicicletta, per la nostra bellissima Cagliari e filosofia green-friendly: pochi ma buoni ingredienti per un’idea innovativa e di successo. La startup Innoi Sardinia ha creato Easycletta, una nuova proposta per far visitare la città ai turisti e ai cagliaritani attraverso l’utilizzo di biciclette a pedalata assistita e l’idea è tutta made in Sardinia, anzi più precisamente made in “casteddu”.

I soci della startup, Paolo Susnik e Juna Manca raccontano di come sono riusciti a trasformare in realtà un’idea nata due anni fa: «Dopo aver visitato la fiera della bicicletta di Taiwan, la più grossa e frequentata al mondo, spiegano, ci siamo decisi a fare il grande passo. Abbiamo sposato l’idea del classico tour guidato nella nostra città ma stavolta con la libertà e la rilassatezza che solo una bicicletta può dare. La grande novità sta nell’utilizzo delle biciclette elettriche, quelle con pedalata assistita: quindi tutti i vantaggi della bici ma senza sforzo».

I tour proposti sono quattro (più uno a piedi), contraddistinti da diversi colori, che propongono diverse tipologie: dal percorso “easy red”, una visita a carattere culturale che si snoda tra i quartieri storici, a quello che accompagnerà i turisti nel verde cittadino, l’”easy green”, tra i parchi e gli angoli verdi di Cagliari, adatta anche alle famiglie con bambini. «Stiamo studiando anche un percorso indirizzato solo ai cagliaritani, – aggiunge Paolo Susnik – in modo da poter far conoscere la propria città da angolazioni e prospettive diverse ma col divertimento di un turista».

Exit mobile version