Site icon cagliari.vistanet.it

Special Olympics e Ateneika: un matrimonio per portare alla luce i temi della disabilità e dell’inclusione sociale

Ci saranno anche i ragazzi del Team Special Olympics all’edizione di Ateneika che partirà domani alle 10 negli impianti sportivi del Cus Cagliari, e animerà Sa Duchessa per i prossimi dieci giorni con una serie di eventi musicali e sportivi.

La partecipazione degli atleti di Special Olympics sarà l’occasione per approfondire il tema dell’inclusione nella società delle persone portatrici di handicap, dando così l’opportunità agli studenti di sei istituti superiori provenienti da tutta la Sardegna, di conoscere l’importanza dello sport in questo campo. Le scuole coinvolte nell’iniziativa saranno il Liceo Statale Benedetto Croce di Oristano, il Liceo Margherita di Sassari, l’Istituto Professionale Pertini di Cagliari, l’Istituto Oggiano di Siniscola, l’ITS Sebastiano Satta di Macomer e il Grmasci Amaldi di Carbonia.

Gli atleti di Special Olympics, grazie al gemellaggio con Ateneika, parteciperanno così alle gare e a tutte le manifestazioni sportive accanto agli altri atleti. La loro partecipazione alla cerimonia inaugurale di ieri è stato soltanto un assaggio.

Exit mobile version