Site icon cagliari.vistanet.it

Wine2night, il servizio notturno di consegna a domicilio di vino, amari, digestivi, liquori e cocktail

Una coppia come tante altre che decide di abbandonare la Sardegna in cerca di un futuro migliore. Melissa Cogoni e Simone Pili scelgono l’Australia come meta di vita e lavoro. Lei è sommelier, lui tributarista con una grande passione per tutto ciò che ruota attorno al mondo del beverage, ossia delle bevande, del vino e dei cocktail.

Simone Pili e Melissa Cogoni.

In Australia Simone si specializza proprio in questo settore e Melissa lavora come sommelier ma, per cause di forza maggiore, fanno ritorno in Sardegna. A fine gennaio di quest’anno si inventano un lavoro e creano Wine2night, un servizio notturno di consegna a domicilio di vino, amari, digestivi, liquori, cocktail e kit per la preparazione. Gli ordini partono da un semplice ma attrezzato deposito.

«L’idea è nata principalmente per la passione per questo settore –  spiega Melissa –  ma anche perché abbiamo notato che, mentre in altre città italiane esiste da anni, a Cagliari manca un servizio di questo genere e noi abbiamo voluto creare qualcosa che colmasse tale vuoto».

Gli ordini possono essere fatti a partire dalle 19:00 fino all’1 di notte e fino alle 2 in estate. «Capita spesso che quando si organizza una cena o una festa all’ultimo minuto, non si ha a disposizione qualcosa da bere. Noi portiamo a casa tutto ciò che occorre al cliente, compresi i kit per preparare i cocktail. Offriamo anche consulenze telefoniche sulla preparazione dei cocktail e diamo consigli su cosa abbinare con determinati cibi. Per contattarci basta visitare la nostra pagina Facebook Wine2night e lì si può trovare il nostro recapito telefonico per ordini e consulenze».

Dopo due mesi di attività,«ci siamo accorti che era proprio ciò di cui la gente aveva bisogno – dice Melissa – Siamo partiti molto bene, la clientela sta aumentando sempre di più e questo dimostra che quello che stiamo facendo, lo stiamo facendo bene».

Non solo servizio a domicilio, però: «A volte ci è capitato e ci capita tuttora di fare consegne presso le imbarcazioni».

Obbiettivi per il futuro? «Puntiamo ad espanderci in tutta la Sardegna e vorremmo diventare distributori di vino sardo anche al di fuori dei confini isolani, promuovendo il prodotto della nostra terra in tutta Italia».

Exit mobile version