Site icon cagliari.vistanet.it

Stadio provvisorio: la prossima settimana al via i lavori nei parcheggi del Sant’Elia

Ancora qualche giorno e i lavori per lo stadio provvisorio che ospiterà il Cagliari inizieranno. Già questo pomeriggio i responsabili del cantiere, progetto alla mano, hanno fatto un primo sopralluogo nell’area dei parcheggi dalla parte dei distinti.

una ricostruzione dello stadio provvisorio del Cagliari

Il nome della ditta alla quale verranno affidati i lavori è ancora top secret, in attesa che questi giorni venga formalizzato il contratto con il Cagliari Calcio e le recinzioni per delimitare i lavori verranno poste la settimana prossima. Qualche giorno di ritardo che non dovrebbe pregiudicare il rispetto dei tempi di consegna. Il trasferimento delle tribune in tubi innocenti dal “vecchio” Sant’Elia avverrà invece soltanto dopo il termine del campionato, ma l’inizio dei lavori potrebbe creare qualche piccolo disagio, peraltro previsto, nelle gare casalinghe da qui a fine campionato, a causa della minor disponibilità di parcheggi.

Un piccolo sacrificio che i tifosi del Cagliari saranno disposti a sopportare con l’auspicio di vedere presto realizzare il sogno di poter assistere alle gare dei rossoblù in un nuovo stadio, che sorgerà dopo la demolizione del sant’Elia. Lo stadio provvisorio avrà una capienza di 16.233 posti, non avrà pista d’atletica e sarà composto dalla Main Stand coperta già utilizzata per lo stadio di Is Arenas, e dalle tribune “Dalmine” già di proprietà della società. Secondo l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Cagliari Gianni Chessa, intervistato a questo proposito dalla web tv cagliaritana Youtg.net: «la città avrà presto lo stadio provvisorio e poi quello definitivo. I lavori per il sono nelle mani del Cagliari Calcio. A fine agosto dovrebbe essere tutto ok».

Exit mobile version