Site icon cagliari.vistanet.it

Controlli della Guardia di Finanza nell’hinterland cagliaritano. Sequestrata merce per un milione di euro

Negli ultimi mesi sono stati potenziati da parte della Guardia di Finanza i controlli delle merci che quotidianamente arrivano sull’isola.

Ed è proprio dal controllo di una di queste “Rotte alternative del falso”, che prevedono il trasporto prima via mare, poi su gomma, è stato possibile individuare un carico di merce, proveniente da Malta e giunto da una nave partita da Salerno, destinato a una società cagliaritana riconducibile a una attività commerciale gestita da soggetti di etnia cinese.

I Baschi verdi del gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari hanno individuato nell’hinterland cagliaritano un capannone industriale adibito a deposito merci, completamente sconosciuto al fisco, all’interno del quale sono stati rinvenuti numerosi prodotti non conformi agli standard commerciali previsti dalla legge.

Sono finiti sotto sequestro circa 210mila prodotti, tutti con marcatura CE contraffatta. Si tratta di giocattoli, accessori per la telefonia mobile, apparecchi Hi-Fi audio-video, accessori per la casa e accessori auto.

Il capannone si trovava nelle campagne di Elmas e i titolari del punto vendita vi si recavano per rifornirsi.

I due gestori cinesi sono stati denunciati per frode in commercio. Il valore complessivo si aggirava intorno al milione di euro.

Exit mobile version