Site icon cagliari.vistanet.it

JamSclero, una canzone per la sclerosi multipla: buona musica e beneficenza al Piccolo Auditorium

Una serata in cui la ricerca, la solidarietà e la coscienza collettiva troveranno sfogo e ragione attraverso la musica. Per la prima volta un teatro ospiterà un così cospicuo numero di gruppi e musicisti per dare vita ad una jam session a favore del sostegno a chi è stato colpito da questo terribile male.

L’evento è in programma per domenica 12 marzo dalle ore 19.30 presso il Piccolo Auditorium di piazzetta Dettori a Cagliari e, oltre ai 9 gruppi musicali, prenderanno parte la dott.ssa Gabriella Spinicci, neurologa del centro sclerosi multipla di Cagliari, che chiarirà molti dubbi e perplessità sulla malattia; la rappresentante per Scleroweb radio (il canale web tv fatto dalla voce dei malati di Sclerosi Multipla che l’evento mira a sostenere) Angelia Ascatigno e Tullio Boi, presentatore della serata, vignettista sardo e malato di sclerosi.

«La vita è fatta di capitoli. Esiste il capitolo gioia, il capitolo viaggi, il capitolo musica, il capitolo amore, il capitolo malattia. E qualche volta il capitolo malattia è aiutato dal capitolo musica», commenta con la sua solita verve il disegnatore cagliaritano. Musica che aiuterà chi è vittima della sclerosi: «Con la nostra associazione culturale Musicanova – spiega Andrea Buffa, uno degli organizzatori – vogliamo dare una mano alla lotta contro questo terribile male. Parteciperò anche io insieme al mio gruppo Be Funk. Siamo riusciti nella creazione di questa iniziativa grazie all’esperienza di Luciano Piga (anche lui musicista e organizzatore) che è tra le menti di Jamburrasca, evento musicale di beneficenza che riunisce tantissimi artisti famosi a livello nazionale che riesce a richiamare migliaia di spettatori. Con JamSclero volevamo portare questa esperienza nel mondo sardo per aiutare i malati di sclerosi e farli sentire protagonisti. E in questo la presenza di una forza della natura come Tullio Boi sarà fondamentale».

Questa sera si parlerà dell’evento nel programma di Tullio Boi e Ninni Garau in diretta Facebook “In Fila per Tre” dalle ore 21.15. Ospiti della serata Andrea Buffa e Luciano Piga in compagnia dei loro strumenti. Per info sull’evento e per l’acquisto dei biglietti: Andrea 3487842138; Luciano 3483643247. I biglietti si possono trovare anche al Blues Bar di via Scano a Cagliari. Pagina Facebook: JamSclero Musicanova Contest.

 

Exit mobile version