Site icon cagliari.vistanet.it

Crotone-Cagliari, Rastelli: “Calabresi squadra organizzata, ma noi vogliamo subito la salvezza”

Rastelli

Un Cagliari in crescita nelle ultime partite, sia nella sconfitta in casa contro la Juventus, sia nella vittoria sfumata per via dei troppi errori arbitrali nella trasferta di domenica scorsa a Genova contro la Sampdoria. Ora i rossoblu vorrebbero espugnare Crotone per mettere la parola fine o quasi al discorso salvezza.

«Dipenderà da noi – ha spiegato il tecnico rossoblù Massimo Rastelli in conferenza stampa – dobbiamo metterci sul loro stesso piano di aggressività e poi fare valere il maggior tasso tecnico che tutti ci accreditano ma che dovremo dimostrare sul campo. Il Crotone è una squadra viva e organizzata, con un ottimo approccio e che sin qui ha sempre fatto soffrire tutti. Ha assolutamente bisogno dei tre punti per alimentare le speranze di salvezza».

Per chiudere il discorso salvezza contro una diretta concorrente il Cagliari dovrà fare a meno di Ceppitelli e Farias, mentre torna dopo la squalifica il preziosissimo Barella. Dubbio in porta tra Rafael e Gabriel, mentre sarà molto probabilmente Pisacane ad affiancare l’inamovibile Bruno Alves in difesa. Sarà Di Gennaro a guidare la mediana con Tachtsidis squalificato mentre in attacco dovrebbe giocare il solo Borriello supportato da Joao Pedro.

«Una eventuale nostra vittoria – ha spiegato Rastelli – chiuderebbe forse definitivamente per noi il discorso salvezza. Diversamente, continueremo per la nostra strada ragionando partita dopo partita e cercando di ottenere i punti della certezza matematica della permanenza in A».

 

 

Exit mobile version