roma.vistanet.it

Bozza del Dpcm di Natale e Capodanno, regole ancora più rigide

Bozza del Dpcm di Natale e Capodanno, regole ancora più rigide.

Arriva la bozza del nuovo decreto: il divieto a uscire di casa dalle 22 sarà prolungato fino alle 7. Dopo l’Epifania si cambierà di nuovo: dal 7 gennaio infatti si potrà ritornare a sciare ma con l’ok del Cts. Dal 7 gennaio è previsto il rientro in classe per i liceali al 50 per cento. Il Dpcm è in vigore da domani, venerdì 4 dicembre fino al 15 gennaio.

I ristoranti lavoreranno a pranzo il giorno di Natale, Santo Stefano e primo e 6 gennaio, con massimo quattro persone al tavolo. Chiusi i ristoranti degli alberghi la sera di Capodanno: chi vorrà potrà festeggiare in camera.

Nessuno spostamento è previsto: vietati i viaggi tra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio, quelli tra Comuni il 25 e 26 dicembre e 1° gennaio e stop a recarsi nelle seconde case.

In casa raccomandazione a non ricevere persone diverse dai conviventi e uso dei dispositivi di protezione in casa in presenza di persone non conviventi. Quindi niente mega cenoni ma incontri più intimi e con persone vicine al nucleo familiare.

La bozza è stata inviata nella notta alle Regione prima della firma del premier.

Exit mobile version