roma.vistanet.it

Italia-Olanda 1-1. Non bastano il gol di Pellegrini e la grande prova di Barella

Tanti i palloni recuperati, gli inserimenti e le giocate di qualità di Barella. Una spanna sopra i suoi compagni. Il centrocampista sardo è stato il migliore fra gli azzurri, ma il suo splendido assist per il gol di Pellegrini non è bastato per garantire i 3 punti all’Italia. L’Italia quindi non va oltre l’1-1 con l’Olanda, cedendo così il primato alla Polonia, che travolge 3-0 la Bosnia.

La partita della 4/a giornata del Girone 1 della Lega A di Nations League è stata disputata sul terreno del Gewiss Stadium di Bergamo. I gol: nel primo tempo Lorenzo Pellegrini per gli azzurri al 17′, pari olandese al 25′ con Van de Beek.

Roberto Mancini conferma il 4-3-3: per la Nazionale italiana capolista del gruppo 1 della Lega A di Nations League in porta c’è Donnarumma, mentre al centro della difesa spazio alla coppia della Juve Bonucci (alla 99ª in azzurro)-Chiellini. Spinazzola rileva Emerson Palmieri nel ruolo di terzino sinistro, D’Ambrosio vince il ballottaggio con Florenzi su quella destra. A centrocampo il terzetto Barella-Jorginho-Verratti, con Chiesa e Pellegrini ai lati del terminale offensivo Ciro Immobile. Nell’Olanda dell’ex allenatore dell’Inter Frank de Boer, orfana di De Ligt, c’è De Vrij con Van Dijk e Aké a protezione di Cillessen. Blind e l’atalantino Hateboer sulle fasce, Van de Beek, Frenkie de Jong e Wijnaldum nel cuore del campo e in avanti il tandem Depay-Luuk De Jong.

 

 

Exit mobile version