ogliastra.vistanet.it

Due studenti sardi nominati Alfieri del Lavoro: Martina Sechi e Valentino Lai tra i migliori diplomati d’Italia

Martina Sechi e Valentino Lai: Alfieri del Lavoro 2025

Martina Sechi e Valentino Lai: Alfieri del Lavoro 2025

Ci sono notizie che scaldano il cuore e mettono in luce il talento che nasce in Sardegna. Due giovani studenti dell’isola, Martina Sechi di Oristano e Valentino Lai di Sant’Antioco, sono stati premiati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tra i 25 migliori diplomati d’Italia nell’ambito del riconoscimento “Alfieri del Lavoro 2025”.

A darne notizia anche la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, che sui social ha commentato: “Ci sono notizie che fanno bene al cuore e raccontano quanto talento nasca in Sardegna. Martina Sechi, di Oristano, e Valentino Lai, di Sant’Antioco, sono stati premiati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tra i 25 migliori diplomati d’Italia.”

Martina Sechi ha concluso il liceo con una media del 10 e oggi studia Neuroscienze all’Università di Bristol, proseguendo così il suo percorso di eccellenza accademica. Valentino Lai, con una media di 9,98, si sta invece specializzando nel campo delle lingue e della mediazione culturale, dimostrando una grande apertura verso il mondo.

La presidente Todde ha avuto il piacere di incontrare Valentino e, parlando dei giovani sardi, ha osservato: “Nei suoi occhi, come in quelli di tanti giovani sardi che ho conosciuto nelle scuole, ho ritrovato la forza di una generazione determinata e piena di curiosità verso il mondo. Sono giovani che potranno, se lo vorranno, tornare in una Sardegna che stiamo costruendo per loro, vogliamo riconoscere il loro talento, creare opportunità per il loro futuro.”

Martina e Valentino rappresentano un esempio di come il legame con la propria terra possa diventare una forza per guardare lontano e aspirare a grandi traguardi. La loro storia è un messaggio di speranza e orgoglio per tutta la Sardegna.

Exit mobile version