ogliastra.vistanet.it

(VIDEO) Lo sapevate? Il film capolavoro e premio Oscar “Black Stallion” fu girato in Sardegna. Ecco dove

Nella storia del cinema mondiale il film “Black Stallion” occupa sicuramente una posizione di rilievo, soprattutto per quanto concerne i premi vinti e il giudizio della critica.

Uscito nel 1979, diretto da Carroll Ballard e interpretato da Mickey Rooney, la pellicola ha vinto un premio Oscar per il miglior montaggio sonoro e ottenuto due nomination per il migliore attore non protagonista (Mickey Rooney) e miglior montaggio.

Ispirato alla storia del cavallo purosangue Man ‘o War, è stato girato in gran parte in Sardegna. Le scene esterne sono infatti quasi tutte ambientate tra le dune di Piscinas e la spiaggia di Li Cossi

Costa Verde e Costa Paradiso per scenari incantevoli e selvaggi, perfetti per raccontare la saga di questo cavallo che diventa amico di un bambino durante un viaggio in mare al largo delle coste del Nord Africa.

Stando ai racconti di chi c’era allora, si narra che per scegliere le location arrivò anche il produttore esecutivo, nientemeno che il grande regista de Il Padrino Francis Ford Coppola.

Exit mobile version