ogliastra.vistanet.it

Erano in cinque, appena nati e congelati, dentro a una busta: tre di loro sono morti

Siamo nel 2023 e ancora siamo costretti a vedere immagini di questo calibro, a sentire racconti di tale orrore. Questi cuccioli che vedete in foto sono nati da pochi giorni e, non appena venuti al mondo, non si sa dove, sono stati strappati alla loro mamma, chiusi in una busta e gettati in campagna vicino a un fiume, in zona Olbia.

Qualcuno per fortuna ha sentito i loro piccoli e flebili lamenti e ha allertato le volontiarie del rifugio I Fratelli Minori della Lida Olbia: adesso i cuccioli, due dei quali sono morti per ipotermia, si trovano al sicuro, curati e nutriti.

“Spendere parole per queste persone ormai non ha senso, nessuno troverà mai un colpevole, nessuno starà attento a una cagnolina col seno gonfio, nessuno segnalerà questo crimine. Solo queste anime innocenti pagheranno per colpe che non hanno se non, l’unica colpa, essere nati in questo territorio”, scrivono le volontarie.L’unica speranza per cercare di arginare fenomeni simili, insieme alla sensibilizzazione e alla segnalazione dei terribili fatti cui questi poveri animali sono vittime, è la sterilizzazione: “Stiamo portando avanti con il comune di Olbia la sterilizzazione gratuita”, continuano le volontarie, “non ci sono più veramente scuse”.

“I cuccioli stanno lottando e noi con loro, grazie a chi ci aiuterà”.

Contatti per info e adozione 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Codice Fiscale 5×1000 01976050904

Exit mobile version