ogliastra.vistanet.it

Poldo, il cane dei bambini di Suelli, è stato rinchiuso in canile

Poldo era uno dei cosiddetti cani vaganti, quelli che, nei paesi capita spesso di trovare in giro per le strade. Lui era di quella tipologia di cane vagante ancora più classica: un pezzo di pane, buono con tutti, soprattutto coi bambini, che adorava. Tutti i giorni infatti dava loro il buongiorno all’ingresso della scuola elementare e materna e i bimbi ogni mattina lo aspettavano puntuali.

Poi di Poldo si sono perse le tracce. Qualcuno ha fatto una segnalazione alla Polizia Locale ed ecco che, il cagnolone docile e amichevole, è stato accalappiato e portato al Rifugio Bau di Ortacesus, gestito da Elena Pisu. E’ la stessa Pisu ad averci contattato: “Poldo è un angelo, è uno di quei cani particolarmente affettuosi che hanno bisogno di contatto umano. Qui, per quanto ci si prenda cura di lui, è molto depresso. Per favore, aiutateci almeno a farlo adottare”.

Sì, Poldo era un cane vagante (e spesso questa tipologia di cane “senza padrone” nel modo classico come normalmente lo intendiamo alle volte può creare scompiglio) ma in un piccolo centro come Suelli cosa portava se non affetto, gioia e fedeltà ogni mattina ai piccoli studenti?

Spesso il canile non è la risposta, anzi, quasi mai lo è. Ci uniamo all’appello di Elena Pisu e chiediamo la massima condivisione affinchè il buon Poldo trovi una famiglia in modo tale che possa continuare a dispensare coccole e felicità così come sa fare.

 

Exit mobile version