ogliastra.vistanet.it

Lo sapevate? Da oltre 30 anni la Sardegna ha una squadra di football americano

Si chiamano Crusaders e da oltre 30 anni rappresentano un team super affiatato. Volete conoscere la loro storia? Eccola nel bellissimo documentario “NOI – Crusaders – 30 di football americano in Sardegna”, vincitore del Paladino d’Oro, la statuetta rappresentativa del più antico festival di cinema sportivo.

Il documentario, curato dal filmmaker Stefano Sernagiotto, ripercorre le fasi salienti della storia dei Crusaders. Dalle alterne vicende del passato a quelle del futuro prossimo con la presentazione ufficiale del nuovo head coach Tim Tobin, proveniente dagli Stati Uniti.

Stefano Sernagiotto ed Emanuele Garzia con il Paladino d’oro

Il documentario “NOI Crusaders” di Stefano Sernagiotto che ne ha curato regia e fotografia con la collaborazione di Battista Battino è piaciuto tantissimo: a Palermo il presidente Emanuele Garzia e lo stesso Stefano Sernagiotto ricevono niente meno che l’ambita statuetta del Paladino d’Oro nella cerimonia della quarantaduesima edizione tenutasi al teatro Politeama. Il presidente del Festival Roberto Marco Oddo proclama l’opera dedicata al trentennale della franchigia cagliaritana, unica di matrice italiana, come la migliore tra una rosa di cinque nominations mondiali appartenenti alla categoria Best Documentary.

Tre decenni di diffusione del Football Americano in città e nell’intera Isola. Non perdetevi la proiezione del docufilm che si terrà domenica 19 marzo al cinema Odissea di Cagliari, viale Triesta 84, alle ore 21. Per info e prenotazioni: 336816083

Exit mobile version