ogliastra.vistanet.it

Antonio Marras a Milano fa sfilare la bellezza e la poesia: le sue creazioni un omaggio a Grazia Deledda

Lo stilista algherese porta sulle passerelle milanesi della settimana della moda il premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda, sua musa ispiratrice della collezione per il prossimo inverno, in una scenografia che riproduceva una foresta incantata. “Grazia Deledda è un personaggio che non avevo mai avuto il coraggio di sfiorare, che ho sempre ammirato da lontano per pudore ma questo mi sembrava il momento giusto – racconta lo stilista di Alghero all’Ansa – per raccontare la storia di come una donna determinata può raggiungere i suoi obiettivi.

Grazia Deledda nasce a fine Ottocento, ha la quarta elementare, decide di fare la scrittrice e si trasferisce a Roma dove sposa un uomo che diventa il suo segretario: con costanza, forza e determinazione alla fine ottiene il premio Nobel per la letteratura. Anche nel buio della foresta trova una spiraglio di luce ed è ciò che ci auguriamo tutti”.

Per raccontare questa storia che, come sempre per lo stilista, parte dalla sua terra, la Sardegna, Marras ha disegnato una collezione “nuragico-moderna, arcaico-contemporanea”. In passerella, cappotti e abiti realizzati come antichi tappeti sardi, maglioni di lana grossa incrostati di pizzi e ricami, stampe floreali e pantaloni-calza, completi di broccato e maxi felpe portate con il kilt lungo, per lui e per lei.

Exit mobile version