ogliastra.vistanet.it

Maltempo in Sardegna, la Protezione Civile regionale dirama l’allerta meteo: codice giallo e arancione

Maltempo in arrivo sulla Sardegna.

La Protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico su Campidano, Iglesiente, Flumendosa e Gallura, inoltre un codice arancio  sulle aree di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

Nel comunicato, che ha valenza fino alla mezzanotte di domani, si legge: “Nel corso della serata una saccatura associata a un sistema ciclonico atlantico farà il suo ingresso sul Mediterraneo centro-occidentale favorendo flussi di aria umida ed instabile. Ciò determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche in particolare sui versanti occidentali e settentrionali della Sardegna”.

Intanto, il Servizio di Protezione civile di Cagliari, per quanto riguarda l’area di Pirri, ha segnalato che dalle 18 di oggi, fino alle 21 di domani, sarà opportuno evitare di parcheggiare in alcune strade cittadine.

In particolare sono da eviatare: via Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, via Italia, via Dolianova, via Sinnai, via Settimo, via Mara, via Donori, via Santorre Di Santarosa, via Confalonieri e via Ampere. Il Comune consiglia l’utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale di Terramaini, in via Pisano.

Exit mobile version