ogliastra.vistanet.it

Il Cannonau celebrato in Australia: vino e cibi della Sardegna protagonisti a Sydney

Il Cannonau celebrato in Australia.

Nei giorni scorsi a Sydney, nel suggestivo Hunters Hill Sailing Club, è andato in scena un evento dedicato al vitigno autoctono dell’Isola, organizzato dall’Associazione Sarda di Sydney.

In una cornice con vista mozzafiato sul mare, e un’atmosfera rallegrata da musica italiana, si sono degustati alcuni cibi tipici della regione – come pane pane carasau e ricotta -, innaffiati da varie etichette di Cannonau “made in Sardinia”.

 

 

Ospiti della manifestazione e “ambasciatori” sardi del vino” : Piero Cella – enologo della “Cantina Quartomoro” -, Francesco Mulargiu – titolare della “Cantina Mulargiu di Nuoro” -, e Matteo Locci – titolare della “Cantina Locci-Zuddas di Cagliari” -.

È intervenuto anche Luigi Pinna, imprenditore sardo in Australia, proprietario del St Clement Estate & Lillino’s Trattoria and Bar, che ha impiantato una vigna nella “Hunter Valley”.

Ad aprire la serata, i professionisti del settore che hanno raccontato la storia e spiegato le qualità del Cannonau. È stata un’occasione anche per parlare di longevità e qualità della vita nell’Isola.

 

 

 

 

Exit mobile version