ogliastra.vistanet.it

Tortolì, cinque giorni dedicati al Museo d’arte contemporanea a cielo aperto Su logu de s’iscultura

”Su logu de s’iscultura dialoga col territorio ogliastrino. Dare forma” è la cinque giorni, dedicata al Museo d’arte contemporanea a cielo aperto Su logu de s’iscultura che si terrà a Tortolì, dal 19 al 23 settembre.

Il progetto realizzato con il prezioso sostegno della Fondazione di Sardegna, organizzato dal Comune, che vede la collaborazione dell’associazione Rossolevante, ha l’obiettivo di far riscoprire e rilanciare il museo en plen air con un coinvolgimento attivo della comunità.

A dare forma a questo ambizioso progetto, tre artisti che dialogheranno con il territorio con opere performative e inclusive.

Per il Sindaco Massimo Cannas: ”Un’iniziativa importante, un primo passo di un percorso culturale che vede il rilancio di questo prezioso sito. Ringraziamo gli artisti, la Fondazione di Sardegna per il decisivo sostegno e i collaboratori per il supporto nell’organizzazione dell’evento”.

Gli artisti Renata Boero, Leonardo Boscani e Mateo Maté si alterneranno dal 19 al 23 settembre per ”dare forma” al processo creativo che vede il coinvolgimento del tessuto sociale. Per questo motivo l’Amministrazione comunale invita i cittadini a prendere parte attivamente all’iniziativa culturale.

Alla presenza degli artisti, verranno poi affiancati nelle prossime settimane laboratori didattici nelle scuole tenuti dallo storico dell’arte Marco Peri.

La settimana all’insegna della cultura proseguirà con il festival Contemporanea a cura della Fondazione di Sardegna e AR/S- Arte Condivisa. Negli spazi dell’ex Blocchiera Falchi, dal 24 al 26 settembre, si terranno workshop, letture, dibattiti e incontri aperti al pubblico sul tema dell’arte contemporanea. Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito internet https://contemporaneatalks.it/

Exit mobile version