ogliastra.vistanet.it

Powerlifting, l’ogliastrino Stefano Nieddu si prepara per la nuova sfida: gli Europei in Inghilterra

L’atleta di Tortolì Stefano Nieddu – già campione del mondo nella categoria -90kg e secondo assoluto in tutte le categorie – punta deciso ai prossimi Europei di Powerlifting che si svolgeranno in Inghilterra il prossimo 17 settembre.

L’ogliastrino – unico rappresentante della Sardegna -, sarà si scena nello Stoke Madeville Stadium, nella cittadina di Aylesbury – contea del Buckinghamshire -.

Un rientro dalle vacanze con il botto per Nieddu, che si sta preparando al meglio per ben figurare nella competizione, nella quale nel novembre 2019 in Polonia ha prevalso nella specialità deadlift  (stacco da terra) nella categoria – 90 kg.

Il tortoliese nel maggio di quest’anno è riuscito a eguagliare il record europeo di specialità nella propria  categoria portandolo da 300 a 320 kg, in terza alzata in occasione della gara nazionale (Federazione wdfpf), in una tappa del campionato sardo.

Da sottolineare che il limite precedente era stato stabilito dallo stesso Nieddu, ma con la nuova impresa si è spinto al di là di ogni misura sollevata da un atleta dell’Isola.

L’atleta si allena nella palestra BeneFitness ASD di Tortolì, è stato supportato nel migliore dei modi a livello fisico e mentale dall’allenatore Daniele Conchedda, fondamentale per il raggiungimento di questi incredibili risultati.

Il giovane talento, pratica il Powerlifiting da circa sei anni, uno sport concentrato interamente sulla forza fisica dell’individuo e sul miglioramento graduale delle proprie capacità.

Exit mobile version