ogliastra.vistanet.it

Sardegna, ancora fiamme nelle campagne: 9 incendi in molti dei quali necessario l’intervento aereo

In data odierna, su un totale di 9 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 4 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche 5 elicotteri del CFVA:

1 -Incendio del 16/08/22 – BONIFICA in agro del Comune di BURGOS località “R. Truveinerva”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Le operazioni si sono concluse alle ore 18:18.

2 -Incendio del 16/08/22 – BONIFICA in agro del Comune di USELLUS località “Serras”, le operazioni sono state coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villurbana, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Le operazioni si sono concluse alle ore 14:23.

3 – Incendio in agro del Comune di VILLASOR località “Cuccuru Bobboi”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. E’ intervenuta una squadra di volontari delle associazioni di Monastir Orsa S. Lucia. L’incendio ha percorso una superficie di circa quattro ettari di incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:07.

4 – Incendio in agro del Comune di Serdiana località “Riu Spanu De Porcu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto e Marganai e un’elicottero dell’Aeronautica Militare A 500 provenente dall’Aeroporto Militare di Decimomannu. E’ intervenuta una squadra della Compagnia barracellare di Ussana e una squadra di volontari dell’ Associazione di Sant’Andrea Frius. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di incolti, e all’attualità risulta in bonifica.

 

 

Exit mobile version