ogliastra.vistanet.it

(FOTO) Lo spettacolo di una passeggiata sotto le stelle a Perda de Liana

Sabato scorso, la “Leva del 1972 Gairo-Cardedu ha organizzato – in collaborazione con l’Associazione Ogliastrina di Astronomia – una suggestiva passeggiata sotto le stelle a Perda de Liana.

Grazie all’assenza di inquinamento luminoso, durante il percorso affrontato al buio totale, si sono potute ammirare ad occhio nudo la Via Lattea, diverse costellazioni e altri corpi celesti.

A spiegare e raccontare aneddoti di astronomia ai presenti, ci hanno pensato i simpatici componenti dell’Osservatorio di Monte Armidda.

Ovviamente per poter affrontare al meglio la passeggiata, i componenti della classe ’72 di Gairo-Cardedu, hanno preparato una cena enogastronomica tipica della zona.

 

Seduti in grandi tavolate, con l’ospitalità tipica della zona, i numerosi presenti hanno potuto assaporare una cena a base di  prelibate carni di capra e pecora, formaggi, salumi e altre specialità a chilometro zero.

 

 

L’evento ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per i festeggiamenti in onore della Madonna del buon Cammino, che si svolgeranno a settembre.

Exit mobile version