ogliastra.vistanet.it

Morto a 18 anni mentre tagliava il sughero: due comunità sotto choc per la perdita di Filippo Bua

L’incidente mortale in cui è rimasto vittima il giovane 18enne, Filippo Bua ha sconvolto la comunità di Alà dei Sardi, paese del ragazzo, e quella di Santu Lussurgiu, dove svolgeva il suo lavoro.

Proprio qui, nella giornata di ieri il giovane aveva perso la vita a causa di una ferita procuratosi fortuitamente mentre estraeva una corteccia di sughero.

Si legge in una nota ufficiale del Comune di Alà dei Sardi annunciando il lutto cittadino: “Il sindaco Francesco Ledda e tutta l’amministrazione comunale esprimono le più sentite condoglianze a tutti i familiari e al consigliere Maria Teresa Contu per la scomparsa del giovane Filippo Bua, deceduto oggi in un tragico incidente di lavoro. Una tragedia che ha colpito l’intera comunità alaese. In occasione dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino”.

Anche il primo cittadino di Santu Lussurgiu, Diego Loi, ha voluto esternare il dolore della propria comunità sui social: “Di fronte a certe tragedie, specie quando riguardano una persona giovanissima, non ci sono parole, se non quelle di conforto e profondo cordoglio. Esprimo la mia personale vicinanza e quella di tutta la comunità di Santu Lussurgiu ai familiari del giovane coinvolto nel terribile incidente e a tutta la comunità di Alá dei Sardi”.

Exit mobile version