ogliastra.vistanet.it

Dopo due anni di stop, Arbatax si prepara a festeggiare di nuovo Stella Maris

Immagine di repertorio

 

Dopo due anni di stop legati alla pandemia si torna a festeggiare nel Borgo Marinaro una delle feste ogliastrine più sentite e partecipate.

La Parrocchia Beata Vergine Stella Maris, il Comitato e l’Associazione hanno in programma, infatti, i festeggiamenti della patrona per il 17 luglio.

Un programma ancora tutto da scrivere di concerto con l’Associazione dei commercianti di Arbatax che parteciperanno all’organizzazione della festa arbataxina.

I punti fermi per ora sono il triduo nei giorni di giovedì, venerdì e sabato antecedenti alla festa e la processione per le vie del paese impreziosita dagli abiti della tradizione con partenza alle 18.30 dalla chiesa di Arbatax fino alla banchina di Levante dove alle 19 verrà celebrata la Santa Messa seguita dalla tradizionale ed emozionante processione in mare.

Non solo fede ma anche festeggiamenti civili: l’idea degli organizzatori è quella di riproporre la passeggiata con le bancarelle, l’intrattenimento musicale e uno dei momenti clou della festa: lo spettacolo pirotecnico.

Il tempo a disposizione è poco, ma la Parrocchia e i volontari lavorano alacremente per tornare alla normalità e dare un segnale positivo alla comunità.

Exit mobile version