ogliastra.vistanet.it

Lanusei, continuano i lavori di riparazione dell’acquedotto: stop all’erogazione dell’acqua fino a domani

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa hanno individuato e isolato una perdita idrica nell’acquedotto che dal potabilizzatore di Villagrande alimenta Lanusei: i lavori, molto difficoltosi perché il punto della rottura si trova in una zona particolarmente impervia non raggiunta dalla strada, sono già stati avviati.

Il mancato apporto dal potabilizzatore ha comportato un ulteriore svuotamento del serbatoio principale al servizio del centro abitato. La risorsa idrica garantita dalle sorgenti locali non è sufficiente per coprire integralmente il fabbisogno della città. Per questo motivo si è reso necessario programmare per oggi una chiusura straordinaria dell’erogazione a partire dalle 17 di stasera sino alle 6 di domani mattina. Viene garantita comunque la normale alimentazione del presidio ospedaliero. Rimane sempre programmato fino alla risoluzione dell’anomalia il piano di razionamento notturno dalle ore 20.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Exit mobile version