ogliastra.vistanet.it

Lanusei, programmata nella notte la riparazione dell’Acquedotto dopo le perdite d’acqua registrate

Il sistema di telecontrollo ha rilevato una drastica riduzione della portata in arrivo ai serbatoi di Lanusei dal potabilizzatore di Villagrande. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa si sono attivate per individuare il tratto di acquedotto dove si è verificata la rottura e avviare i lavori di riparazione.

Lo rende noto l’ente idrico in una nota.

Il mancato apporto dal potabilizzato ha comportato lo svuotamento del serbatoio principale al servizio del centro abitato. Ulteriore risorsa idrica è garantita dalle sorgenti locali, ma non sufficienti per coprire integralmente il fabbisogno della città. Per questo motivo si è reso necessario programmare una chiusura notturna dell’erogazione a partire dalle 20 di stasera sino alle 6 di domani mattina. Viene garantita comunque la normale alimentazione del presidio ospedaliera. Possibili cali di pressione nelle zone alte del centro abitato.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Exit mobile version