ogliastra.vistanet.it

In corso a Lanusei la Fiera delle ciliegie: domani il clou con i gruppi folk e la consegna del Premio “Ciliegia d’oro”

Foto Pro Loco Lanusei

Foto Pro Loco Lanusei

Dal 24 al 26 giugno le strade di Lanusei si animano per tre giorni di festa, degustazioni enogastronomiche, musica, incontri, mostre e ciliegie per la 37esima Edizione della Fiera delle Ciliegie. Dopo due anni di pausa forzata la festa è tornata più animata che mai.

Dopo le prime due giornate, quello di domani, domenica 26 giugno, è l’appuntamento clou dell’evento.

Foto Comune di Lanusei

Alle 10 si terrà la tradizionale Sfilata dei gruppi folk dei paesi di Lanusei, Cabras, Ittiri, Dorgali, Tertenia che saranno accompagnati dalle Launeddas di Tertenia lungo la Via Roma, dove si troveranno anche gli stand espositivi.

Alle 10,30 al Bosco Selene i bambini potranno partecipare alla Gara di mountain bike. A mezzogiorno ad animare la Piazza Vittorio Emanuele ci sarà lo spettacolo con l’attesissima Seuinstreetband. Dalle 17 Ciliegie per tutti e tutte lungo Via Roma.

Alle 19, in Piazza Vittorio Emanuele, verrà consegnato il Premio Ciliegia d’oro, arrivato ormai alla terza edizione e le vie del Centro storico si animeranno con Ciliegie, tra Forni e Cantine, e le loro degustazioni di prodotti tipici. Dalle 20 musica con la SeuinStreetBand lungo il percorso delle Antiche Cantine. Alle 21 gran finale in Piazza Vittorio Emanuele con balli, accompagnati dal gruppo A ballu lestru.

Nei tre giorni di Fiera sarà possibile visitare la Mostra Grandi Maestri Sardi del 900 presso la Casa del Mobile (in via Marconi), che verrà inaugurata il 24 alle ore 9.

Exit mobile version