ogliastra.vistanet.it

Teatro, a Tortolì va in scena ““The producers and the all time greatest movie songs”, capolavoro di Broadway

musical-tortoli

Dopo due anni di stop, ritorna il musical a teatro. Sabato 4 giugno, presso il Teatro San Francesco a Tortolì, l’accademia del musical George Geshwin presenta lo spettacolo “The producers and the all time greatest movie songs”.

Anche quest’anno si segue una formula collaudata che vedrà, nella prima parte dello spettacolo la rappresentazione di un musical e nella seconda la sezione Glee. Per quest’anno si è scelto di portare in scena un musical dei record, vincitore di ben 12 Tony awards ( gli Oscar del teatro ) e per la sezione Glee di omaggiare alcune delle più belle colonne sonore di altrettanti celebri film: Il Padrino, New York New York, Flashdance, Love story, Lezioni di piano, Grease solo per citarne alcuni.

The Producers è un musical scritto da Mel Brooks e tratto dal suo omonimo successo cinematografico in Italia intitolato “Già le mani dalle vecchiette”.

Si racconta di un produttore di Broadway caduto in disgrazia che dopo l’ennesimo flop a seguito dell’incontro con una ragioniera timida, nevrotica e frustrata si rende conto di poter fare molti più soldi inscenando un fiasco invece che un successo.

Dovrà solo trovare il peggior copione, il peggior registra, il peggior cast e “generose finanziatrici”. Ma come spesso accade non tutto andrà secondo i piani. Lo spettacolo, divertente e ironico, gioca con gli stereotipi e i luoghi comuni e da la possibilità di riflettere su temi importanti con il sorriso tra i denti.

Exit mobile version