ogliastra.vistanet.it

Grossi incendi in provincia di Nuoro: in fiamme 35 ettari di pascolo, elicotteri in azione

In data odierna, su un totale di 8 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio:

Incendio in agro del Comune di Bolotana località “Su Erzone”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del nucleo GAUF di Nuoro, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 35 ettari di pascolo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:35 circa.

Incendio in agro del Comune di Silanus località “Su Padru”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dall’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Alà dei Sardi. É intervenuta una squadra dei VVF di Macomer. L’incendio, dichiarato di interfaccia, ha percorso un’area incolta a ridosso dell’abitato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:20 circa.

Exit mobile version