ogliastra.vistanet.it

Tortolì, una giornata nel ricordo di Mirko Farci

Sabato scorso, un’intera giornata dedicata al ricordo del giovane Mirko Farci sabato a Tortolì.

L’Associazione Arbatax Profondo Blu, presieduta da Antonio Solanas, ha organizzato la manifestazione Luci in Ogliastra, evento coordinato da Pietro Muceli con il patrocinio del Comune di Tortolì.

Il ricco programma é iniziato con un convegno nella aula magna dell’istituto I.T.I dedicato al tema della violenza sulle donne moderato da Alessandra Useli nel quale sono intervenuti il Sindaco Massimo Cannas, il consigliere ragionale Salvatore Corrias, il funzionario alle politiche sociali della Regione Sardegna dottor Giovanni Deiana e quattro coordinatrici e responsabili dei Centri Antiviolenza e Case Rifugio di Oristano, Olbia e Cagliari.

Sono intervenuti anche il dirigente del commissariato di Polizia Fabrizio Figliola e la professoressa Luisa Usala dell’istituto IANAS.

In prima fila, tra il pubblico era presente Paola Piras, la mamma di Mirko, accompagnata dai figli Lorenzo e Samuele.
Nel pomeriggio è stata officiata la Messa in suffragio del giovane eroe tortoliese nella Chiesa di San Giuseppe a Monte Attu e verso le 19.30 un gruppo di cittadini, in silenzio, ha raggiunto la casa di Mirko dove Paola li accolti tra abbracci, lacrime e tanta commozione.

Il corteo si è trasferito in piazza Rinascita per un momento di musica nel ricordo, anche con il sorriso, di Mirko. Sul palco si sono esibiti i gruppi Il Profilo, Stefania Sistu, i Bona Festa Social Band, Ammerare. La serata è stata presentata da Tommy Rossi. L’intera giornata è stata ripresa dalle telecamere di Ejatv.

Exit mobile version