ogliastra.vistanet.it

Bandiere Blu 2022: Tortolì e Bari Sardo confermano i vessilli che certificano la qualità dell’ambiente

Tortolì e Bari Sardo confermano rispettivamente per l’ottavo e il quinto anno consecutivo le bandiere blu. Le due località ogliastrine sono state premiate con il prestigioso vessillo della Fee (Foundation for Environmental Education) che certifica l’assoluta qualità dell’ambiente, dei servizi e la gestione sostenibile del territorio.

Tortolì conferma sette spiagge “Bandiera Blu”: Porto Frailis, La Capannina, Foxilioni, il Golfetto, Lido di Orrì, Lido di Cea e San Gemiliano.

Tre le spiagge di Bari Sardo che potranno sfoggiare la prestigiosa bandiera: Bucca ‘e Strumpu, Torre di Barì e Sa Marina.

La Bandiera Blu è un eco-label assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Le sette spiagge tortoliesi sono state premiate dunque seguendo i criteri imperativi della Fee: eccellente qualità delle acque, educazione e informazione ambientale, gestione ambientale, raccolta differenziata, aree pedonali, spazi verdi e dotazione di servizi nelle spiagge. Sono questi i criteri ‘green’ che anche quest’anno il comune ha rispettato e che hanno permesso di confermare le bandiere blu.

 

 

 

Exit mobile version