ogliastra.vistanet.it

(FOTO) In migliaia a Villagrande per “Beranu Antigu”: una prima edizione da record

Villagrande è stata per due giorni al centro dell’attenzione, in Ogliastra, per la manifestazione Beranu Antigu, che ha fatto gravitare nel piccolo centro migliaia di persone desiderose di conoscere meglio il territorio, di ricaricarsi con i tanti eventi organizzati e di gustare varie prelibatezze della tradizione. Un weekend che ha reso orgogliosi gli organizzatori della bella manifestazione, inserita nel cartellone di Primavera nel cuore della Sardegna.

Una prima edizione ben riuscita, questa organizzata dalla Pro Loco di Villagrande di concerto con l’amministrazione comunale, che ha messo in luce, dopo due anni di attesa, le tradizioni villagrandesi e l’importanza del centro come polo della longevità sarda.

La Pro loco ringrazia sentitamente «l’amministrazione comunale, i commercianti, l’ASD polisportiva Villagrande Strisaili Volley, coloro che hanno allestito con impegno le varie mostre e i vari stand, tutte le persone che hanno messo a disposizione i loro locali per l’allestimento degli stand e coloro che hanno permesso di usufruire della propria energia elettrica per i vari punti luce per la buona riuscita dell’evento. Si ringraziano i parenti della famiglia Perasso per aver permesso la realizzazione della casa museo e la famiglia Demurtas per aver aperto le porte del loro Mulino Antico. Grazie anche agli alunni e ai professori della scuola secondaria di primo grado per l’accurata presentazione dell’ “identikit del centenario” e al professor Poulin per l’interessante intervento su “Le motivazioni della longevità”, alle band musicali, al suonatore Roberto Buttau e alle compagnie “Happiness” e “GLE” per l’intrattenimento fornito. Un ringraziamento speciale anche all’Associazione Volontariato Strisaili per la reperibilità fornita in questi due giorni. Infine ringraziamo tutti voi che avete partecipato all’evento. Nonostante il meteo non troppo favorevole siete stati comunque tantissimi e avete reso l’evento BERANU ANTIGU indimenticabile. Noi ci abbiamo messo impegno e dedizione e speriamo di poter migliorare l’evento anno dopo anno anche grazie a tutti voi. Attros annos mellus”.

Exit mobile version