ogliastra.vistanet.it

Osini, nel centro del paese il primo albergo: la scommessa del giovane Cristian Cannas

Una bella storia di coraggio imprenditoriale giunge oggi da Osini, piccolo centro montano d’Ogliastra che conta meno di 800 abitanti.

Protagonista di questa avventura è un giovane del paese, il 24enne Cristian Cannas, chef diplomato all’Accademia Alma e molto conosciuto nel territorio come organizzatore di eventi, che quando il comune ha deciso di affidare la struttura di via Dante – sita nella parte alta del paese –  ha presentato la propria candidatura alla manifestazione di interesse prima e al bando poi, portando a casa la possibilità di occuparsi, a partire dalla primavera 2022, della struttura ricettiva comunale.

Insieme al fratello 29enne Giovanni, ha deciso di mettersi in gioco e di dare nuova vita a questo edificio che, secondo i loro progetti, andrà ad offrire ai turisti non solo la possibilità di pernottare con vista mozzafiato sulla Valle del Pardu ma anche di partecipare a eventi ed escursioni tra i Tacchi, verso il borgo fantasma di Osini Vecchio, la scala di San Giorgio e i complessi nuragici. «E non dimentichiamo – aggiunge il giovane imprenditore – che i più avventurosi potranno presto godersi il “volo dell’angelo” che collega il paese a Gairo e che grazie alle sinergie che stiamo creando con altre attività ogliastrine, ci sarà la possibilità di indirizzare i clienti verso tutto il territorio e le sue bellezze».

Non solo coraggio e determinazione ma anche visione d’insieme e attaccamento alle proprie radici. «Con questa decisione di stampo imprenditoriale – spiega Cristian – non solo ho fatto avverare un sogno che nutrivo fin da piccolissimo ma ho voluto dare anche un forte messaggio ai miei coetanei: non abbandoniamo i nostri paesi di origine, lottiamo per farli crescere e per farli conoscere, facendo girare l’economia! Cerchiamo di investire sui servizi, su tutto ciò che possa rendere questa parte di Ogliastra appetibile per i viaggiatori, mettiamocela tutta».

 

 

Exit mobile version