ogliastra.vistanet.it

Cagliari cade a Marassi contro il Genoa: 1-0 di Badelj nel finale, la lotta salvezza è sempre più dura

Delicatissima sfida salvezza al Marassi: molta tensione in campo, paura di rischiare e tanti errori tra Genoa e Cagliari nei primi 45 minuti di gioco. La ripresa è lo specchio del primo tempo fino all’89’ quando il Genoa va in vantaggio con Badelj e porta a casa i tre punti. Per il Cagliari lo scenario è sempre più buio.

Primo tempo. È Ceppitelli nel trio difensivo l’uomo scelto da Mazzarri per sostituire Lovato. Mentre Keita in attacco con capitan Joao Pedro vince il ballottaggio con Pavoletti. Tra i padroni di casa è, invece, ancora fuori Destro. Venti minuti di gioco e poche scintille al Marassi: diversi gli errori nelle impostazioni del gioco e molti scontri in mezzo al campo, l’alta tensione tra le compagini è palpabile. Nessun tiro nello specchio della porta, ma Sirigu e Cragno restano vigili. È una partita in cui nessuna delle due squadre vuole rischiare, cercano grande pressione in avanti, ma subito hanno paura di osare. La prima azione pericolosa per gli ospiti arriva dopo 30’ di gioco: Dalbert perde la palla sul fondo, ne approfitta Sturaro che in area serve Amiri, ma è fuori di un soffio. Da una parte il Genoa prova a impostare il gioco dal basso, dall’altra il Cagliari cercano di far male con le ripartenze veloci. Cala l’intensità della partita dopo 40 minuti in campo, ma non quello della Curva casalinga che continua a incoraggiare i suoi. Un minuto di recupero quello concesso da Valeri. Si conclude con uno 0-0 la prima frazione di gioco al Marassi in una partita super delicata per entrambe le compagini.

Secondo tempo. E il momento di Mattia Destro che torna in campo al posto di Amiri. Tre minuti dopo è Joao Pedro a sfiorare il vantaggio, ma il brasiliano calcia di potenza impattando il legno. I sardi in questi primi minuti della ripresa sembrano aver alzato il proprio baricentro, ma i liguri pressano mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Al 63’ doppia occasione per il Cagliari: prima Keita, ma Sirigu è reattivo sul primo palo, poi Marin calcia fuori di poco. È un duello, le squadre soffrono, ma reggono. Mancano meno di 15’ al novantesimo, nessuna emozione e nessun fatto eclatante al Marassi va in scena una partita molto fisica. Blessin e Mazzarri si giocano tutti i cambi per cercare di vincere questo match. Sono i padroni di casa a sbloccare all’89’ la partita: Badelj su assist di Yeboah. Esplode il Marassi. Gol importante in chiave salvezza per i liguri. Valeri concede 4 minuti di recupero.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Sturaro (81’ Yeboah), Badelj; Amiri (46’), Galdames, Portanova (60’ Gudmundsson); Ekuban (6’ Melegoni- 90’ Hernani)). A disposizione: Semper, Masiello, Melegoni, Gudmundsson, Calafiori, Ghiglione, Destro, Hernani, Hefti, Yeboah, Vodisek. All. Blessin

CAGLIARI: (3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli (82’ Walukiewicz), Carboni; Bellanova (82’ Nandez), Marin, Grassi (77’ Rog), Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita Balde (73’ Pavoletti). All. Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Goldaniga, Lykogiannis, Walukiewicz, Zappa, Baselli, Nandez, Rog, Strootman, Pavoletti, Pereiro. All. Mazzarri

Arbitro: Valeri

Marcatori: Badelj 89’,

Ammoniti: Joao Pedro, Destro, Sturaro, Grassi, Frendrup

Exit mobile version