ogliastra.vistanet.it

(FOTO E VIDEO) La Sardegna incanta su Rai 1: Alberto Angela e Ulisse la raccontano in tutto il suo splendore

Ulisse, il piacere della scoperta, ha dedicato ieri una puntata intera alla Sardegna.

Alberto Angela ha condotto i telespettatori in una Sardegna insolita, lontana dalle mete turistiche più conosciute. Un viaggio in una terra unica, alla ricerca dei colori, dei suoni, degli odori e dei segni che la caratterizzano.

Il colore del mare e della pietra. Il suono del vento e delle voci. L’odore del cisto e dell’elicriso. I segni delle tante civiltà che di volta in volta l’hanno invasa, senza mai dominarla.

Dalle spiagge della Maddalena e dell’Asinara alle miniere del Sulcis, dalle pietre dei nuraghi alle vestigia romane, dalla basilica di Saccargia alle mura di Alghero, è stato un racconto punteggiato da storie, tradizioni, leggende che fanno di questa terra un luogo magico e misterioso.

Il celebre conduttore ha incontrato la sua gente, ha ascoltato la lingua sarda e ha fatto riempire gli occhi del pubblico a casa del colore di un mare incredibile.

La puntata è andata in onda ieri, sabato 16 aprile alle 21.25 su Raiuno e può essere rivista su Rai Play cliccando su questo link:

https://www.raiplay.it/video/2022/04/Ulisse-il-piacere-della-scoperta-Sardegna-isola-che-c-e-19cf7fe9-492b-4dcf-b90d-52b41c2461b6.html

ECCO LE FOTO DELLA PUNTATA DI IERI (FOTO BARBARA LEDDA)

Exit mobile version