ogliastra.vistanet.it

Addio al seuese Alberto Lai: scomparso a 78 anni il fondatore di Neon Europa

Cagliari piange Alberto Lai, il noto fondatore dell’azienda Neon Europa è deceduto a 78 anni.

Imprenditore assai noto e stimato era originario di Seui – a cui è rimasto sempre legato -, che aveva lasciato ad appena sette anni, per raggiungere il padre Aurelio che appena un anno prima aveva aperto una trattoria nel capoluogo dell’Isola, in piazza San Domenico.

Da lì, una storia di duro lavoro nel locale di famiglia fino ad essere assunto, appena 13enne, in una ditta di insegne luminose.

Qualche anno dopo, con la sua caparbietà e il suo grande intuito, si mette in proprio e fonda la Neon Europa che diventerà una delle aziende di riferimento del settore. Il suo nome lo coniò per via dei tanti amici seuesi emigrati in giro per il continente europeo.

Lai nei vari decenni è stato capace di essere sempre a passo con i tempi, infatti accanto alla tradizionale progettazione e realizzazione di insegne luminose, negli anni si sono aggiunti il settore dell’arredamento di bar, negozi, l’allestimento di mostre, la lavorazione del plex e la vendita di pannellature di plastica per ogni uso.

Un imprenditore appassionato di sport, che ha fondato una squadra di basket e un’altra di calcio e ha dato sempre il suo contributo in numerose iniziative in città.

Lascia la moglie Vanda e 4 figli, che portano avanti con orgoglio l’attività imprenditoriale creata con tanta passione dal seuese.

Exit mobile version