ogliastra.vistanet.it

Nuoro, la foto choc: giovane paziente lasciato per 6 ore sulle sedie al Pronto soccorso

Una foto sconvolgente, apparsa ieri sulla pagina Facebook del sindaco di Silanus, Giampietro Arca, ha fatto molto discutere sulle condizioni del Pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro.

Un ragazzo di 15 anni, residente nel piccolo paese di Silanus, nello scatto giace sofferente e disteso da quasi sei ore su alcune sedie della sala del pronto soccorso.

Nessun lettino per lui e nessun operatore pronto a visitarlo.

Il post infuriato del sindaco Arca: “Ecco le cose che mi fanno stare male. Il ragazzo della foto si trova nel P.S. dell’Ospedale “San Francesco” di Nuoro dalle 15:00 e ancora attende di essere sottoposto a visita. Non è stato possibile farlo adagiare in una barella perché, stando a quanto riferito da alcuni operatori sanitari ai suoi genitori, non ce ne sono di disponibili. Lo stesso ragazzo, martedì scorso, è arrivato nel medesimo P.S. alle 12:45 ed è stato mandato a casa alle 03:15 del giorno successivo, dopo che i medici gli hanno diagnosticato una polmonite. Questo doveva vedere il Sottosegretario Andrea Costa quando qualche giorno fa ha visitato il nostro Ospedale “San Francesco”. Naturalmente la responsabilità di tutto ciò non è da attribuire ai pochissimi medici, che tanto già fanno, ma a un sistema sanitario che deve essere completamente ristrutturato”.

 

 

Exit mobile version